lunedì 30 settembre 2013

No words....

From the Blue Abaya Blog:

The October 26th Saudi Women Driving Campaign website http://www.oct26driving.com/ has been BLOCKED from Saudi Arabia! All I can say is #cowards
Little do they realize that this will in fact be counterproductive because it will just make people even more frustrated and determined! By blocking it the campaign will gain more international media attention.


I don't' know if that link is working worldwide.. here is really blocked...


No words..really...

And all this after this ridiculous article....

"Driving affects ovaries and pelvis, Saudi sheikh warns women "... - yes you read correct...and then: - "Driving “could have a reverse physiological impact. Physiological science and functional medicine studied this side [and found] that it automatically affects ovaries and rolls up the pelvis. This is why we find for women who continuously drive cars their children are born with clinical disorders of varying degrees,” Sheikh al-Luhaydan said."...

I have no comments....

giovedì 26 settembre 2013

Sorry but I'm an Engineer :)

Take a look on this video! this is the new Metro that will be built in Riyadh over  the next years! An Italian Construction company is in!!

The city is very beautiful , and right now  there is no public transport network! It will be a very big change!! I would like to work on it!! I will try ;)

Please note: there will be 3 classes on the metro:

First class
Single (means ONLY MAN )
Families

Maybe they have a progress in transportation ... but only there!!!

kiss kiss




martedì 24 settembre 2013

Crazy superstion 2... #onlyinsaudi

Non ci potevo credere nemmeno io... se gia vi sembravano assurde le cose scritte nell' ultimo post, questa vi fara saltare dalla sedia!!

Ebbene, in Arabia una parte della polizia religiosa si occupa espressamente di "caccia alle streghe".

Si avete letto bene.. siamo in pieno medioevo. Ci sono state anche condanne a morte per accuse di stregoneria. Nel 2011 sono stati condannati a morte un uomo e una donna per questo motivo...

In genere le  accusate sono povere donne straniere che lavorano come domestiche e come avete letto la pena non e' affatto uno scherzo...

La nuova unita' anti-stregoneria e' stata istituita nel 2009, e nel solo 2012 sono state arrestate circa 215 persone con questa accusa.

La squadra  è stata incaricata di "arrestare stregoni e streghe e invertire gli effetti negativi dei loro incantesimi", e, per farvi capire a che livello siamo, I libri di  "Harry Potter" sono stati vietati in tutto il paese...

Non ho parole... che ne pensate?


lunedì 16 settembre 2013

Crazy Superstitions #onlyinsaudi

Lo avevo notato dall'inizio, ma come al solito mille cose nuove e tante altre da fare e non ci si pensa piu. Poi l'altra sera, illuminazione... ma dove sono i cani e i gatti in questa citta??

Di solito per strada, nelle altre citta del resto del mondo si vedono, qui ho notato solo qualche gattino affamato vicino ai numerosissimi fast food, ma cani...nessuno. Strano..  ho pensato al clima troppo caldo , ma nessuno che se ne va in giro con il fedele 4 zampe?? troppo strano.. e allora mi sono informata... non ci potevo credere:

"Cats and dogs banned by Saudi religious police" .

Ok ve lo riassumo per semplicita:

La mia famosa amica (#ironic: Polizia religiosa) , non trovando piu donne alle quali urlare dietro di coprirsi la testa  o uomini  ai quali ricordare di andare a pregare (o oggetti di San Valentino da requisire), su cosa si e' buttata da qualche tempo a questa parte? su cani e gatti no??!!
Hanno deciso che non possono piu essere venduti perche, udite udite... "seen as a sign of Western influence". Nessuno o comunque pochissimi dunque possiedono animali domestici.

Riguardo i cani non e' una novita, visto che da sempre nella tradizione islamica sono visti come animali impuri, ma i gatti??

mercoledì 11 settembre 2013

Under my abaya

Come sapete quando esco dal compound devo mettere l'abaya, ma sotto non rinuncio a vestirmi come mi piace!!
Vi posto qualche immagine dei miei outfit, fatemi sapere che ne pensate!!
Baci!

As already told to you, when I go out from the compound I have to wear my abaya, but under it I love to wear as I like!!
Let me know if you what do you think!!!

kiss kiss







lunedì 9 settembre 2013

"To do not" List #onlyinsaudi

Dopo l'ultimo post, in cui vi dicevo che la musica e' proibita nei luoghi pubblici, ho deciso di farvi una lista semiseria (ma reale) delle cose che non si possono fare qui!!

Intanto dovete sapere che in Arabia Saudita non ci sono leggi specifiche per qualcosa.
 L'unica "costituzione" che viene utilizzata è il Corano, che tutti i giudici devono interpretare nel modo piu conservativo possibile. Molte azioni che sono considerate illegali non hanno leggi scritte reali che le  vietano e molte di loro ovviamente non sono nemmeno affrontate nel Corano.
 La regola generale per quanto riguarda la legalità di qualcosa è che se si sospetta essere "haram" (proibito, che si scontra con la legge islamica o che può possa portare le persone fuori strada dall'Islam),  da solo sospetto  diventa vietato.
facile no?

E allora....divertitetevi....perche io non posso!!!

mercoledì 4 settembre 2013

The sound of silence

Canzoni musica note... ecco cosa mi mancava!!
eh si.. si entra in questi enormi centri commerciali.. stupendi, luccicanti ,ricchi, con fontane  e negozi e ogni cosa di cui abbiate bisogno... ma manca lei.. la MUSICA!!

Un silenzio assordante ti accoglie quando metti piede nei mall...
ma riuscite ad immaginare un negozio senza musica?? a me sembra ancora cosi strano!!

Iniziero' ad uscire con il mio Ipod e cantero per conto mio finche non mi diranno di smettere!

© Abaya and Heels
Maira Gall