domenica 26 gennaio 2014

Real life Princess

Chi da piccola non ha mai sognato di essere una principessa? Quella delle nostre favole preferite, con abiti meravigliosi e scarpe da sogno (#chissenefregadelprincipe)!!

Ancora adesso la vita dei reali (quelli veri) occupa spazio nel gossip e nelle vite quotidiane di molte famiglie, e chissa quante bambine adesso sognano quello che noi abbiamo sempre immaginato!

Reali inglesi a parte, esistono donne che con la loro posizione sociale, oltre vestire abiti che noi solo possiamo ammirare in foto, cercano di migliorare la vita di altre donne meno fortunate.
A sorpresa, tra queste donne fantastiche, ho trovato una Principessa Saudita.



Princess Ameera bint Aidan bin Nayef Al-Taweel, 30enne, bella e giovane (giovanissima direi ;) ) si occupa a tempo pieno della fondazione di famiglia che contrasta la povertà e promuove il dialogo tra le fedi, usa come strumento Twitter e la sua fama per portare avanti l'emancipiazione delle donne musulmane!

Lei è moglie dell'emiro miliardario e membro della famiglia reale Al Walid bin Talal, viene definita come la donna piu potente del social network piu diffuso in Arabia (risulta al 19esimo posto nella cassifica dei sauditi piu infuenti su Twitter).

Amica dei Clinton, conosciuta e ammirata in tutto il mondo, ha uno charme e una sensibiltà che molti paragonano a quella di LadyD!
Amira infatti non usa mezzi termini in fatto di diritti per le donne saudite: "Sono per una evoluzione, non una rivoluzione", sottolineando comunque che questo processo vada accellerato.

Dalla sua posizione privilegiata cerca di influenzare la famiglia reale dall'interno, tentando di arginare le autorità religiose che non la vedono di buon occhio.

Si dice che ci sia spesso lei dietro i gesti di apertura del Re Abdullah, come il caso di revoca della condanna a dieci frustate alla donna che aveva sfidato il divieto di guidare l'auto.

Tra le sue battaglie, quella di creare una classe dirigente femminile , formata da intellettuali e scienziate, visto che il 58% dei laureati nel paese sono donne.

In varie interviste su Forbes, Wall Street Journal e CNN, la giovane principessa ha detto che la nuova generazione di Saudite non deve solo stare al volante ma contribuire pienamente al futuro della società. I risultati lentamente si vedono. Sono infatti state nominate 30 donne nella Shura (consiglio consultivo saudita). Ovviamente per loro valgono ancora le regole della Sharia: devono portare il velo ed evitare il contatto con gli uomini.... ma è un inizio no??



(immagini prese da internet)


18 commenti

  1. Ed è una delle principesse più belle in circolazione, oltre a portare avanti battaglie di tutto rispetto ;)

    RispondiElimina
  2. soo pretty :D

    WWW.PUTRIVALENTINALIM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  3. È un grande inizio direi!!!!!
    Che donna!!!!!
    E poi è chicchi sisma e straordinariamente bella!!!!!!
    Kiss, kiss.

    RispondiElimina
  4. Dai dai che un passo di qui, un cambiamento di là qualcosa si smuove!

    OVVIAMENTE se ripassi da Doha mi devi avvisare!!! :)
    Buona domenica!
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara
    Bloglovin Bonjourchiara

    RispondiElimina
  5. Complimenti bel blog, ti seguo su GCF.
    Se ti va passa a trovarmi. ;-)

    Habanero Handmade Blog
    Facebook Fanpage
    Instagram.

    RispondiElimina
  6. E' già un inizio sì e poi è davvero bellissima!
    Un nuovo POST
    ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  7. Molto bella !
    kiss Giuly

    www.thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  8. non la conoscevo certo è una bellissima donna e non dev'essere facile per le.
    grazie per essere passata da me, felice di aver scoperto il tuo blog, mi sono letta tantissimi tuoi post vecchi, da amante dei viaggi sono sempre curiosa di leggere storie di persone che si sono trasferite all'estero, nel tuo caso non dev'essere facile, a riyad sono stata sono in apt come a jeddah e gia' in apt vedi la differenza tipo controllo passaporti per uomini e donne separati....
    baci continuerò a leggere con piacere le tue storie
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  9. She is absolutely gorgeous and so great to see a Saudi Princess making this big of an influence! I enjoyed reading your thoughts on my last post, thank you!

    RispondiElimina
  10. Grazie del commento, anche io scopro solo adesso il tuo blog e non ho intenzione di farmelo scappare! La principessa è bellissima e onestamente credo che il suo contributo come quello di altre donne appartenenti a famiglie reali di altri paesi arabi sia fondamentale, difficile che qualcosa possa muoversi da altre parti.Buona giornata!

    RispondiElimina
  11. beh che dire è veramente bellissima!

    www.borsadimarypoppins.com

    RispondiElimina
  12. Io sognavo di fare il muratore ma lei è decisamente la principessa più bella :) C, xoxo.
    itallinmydreams

    RispondiElimina
  13. E' davvero molto molto bella ed avevo già sentito parlare di lei. Mi piace il suo charm, ma direi che paragonarla a Lady D. è un po'troppo.

    -Snob Inside Me

    RispondiElimina

© Abaya and Heels
Maira Gall