Easy Translate

lunedì 31 marzo 2014

A photo A Day Contest

Mi sarei mai tirata indietro per un contest fotografico?! GIAMMAI!!

La carinissima Chiara di Bonjour Chiara  (correte subito a vedere il suo blog se gia non lo conoscete!!) ha coinvolto me e le supermegamammeblogger di Mamme nel deserto (vi straconsiglio anche questo blog!!!) in un progetto fotografico che credo sia molto divertente e anche stuzzicante!!

Grazie all'idea di una bravissima  blogger, la sfida è quella di fare una foto al giorno per un mese, con dei temi prefissati e poi postarle con hastag comune nei social piu famosi (instagram per primo, poi facebook, twitter , flickr e chi piu ne ha piu ne metta!!).

Cosa abbiamo in comune noi 4 blogger per partecipare a questo contest??

Vi do un indizio... SABBIA.

domenica 30 marzo 2014

Prayer time and fast shopping!

Come vi avevo gia accennato qui , in Arabia Saudita il tempo e le giornate sono organizzate in base alle preghiere.

In che senso direti voi?? Vi spiego: le persone di religione islamica hanno due tipi di preghiera, quella "obbligatoria" e quella spontanea.
Per quanto riguarda quella spontanea, ognuno puo farla quando ha voglia e tempo, mentre la ṣalāt (arabo: صلاة‎) è obbligatorio che sia eseguita per 5 volte al giorno, come preghiera collettiva o singola.

Il non adempiere a quest'atto comporta un'inadempienza grave al volere divino e, come tale, uno stato di peccato che era addirittura sanzionato dall'autorità pubblica.
Insomma perchè vi racconto tutto questo, e che centra lo shopping??

domenica 23 marzo 2014

Things to do on Saturday!

Sabato scorso abbiamo trascorso una giornata davvero divertente e rilassante, diversa dal solito e che ha appassionato tutta la famiglia, treenne in primis!!

Siamo stati all' Equestrian Club di Riyadh per vedere le corse dei cavalli!Nessuno di noi è appassionato di questo sport, ma qui è un evento famosissimo che si svolge praticamente ogni fine settimana da ottobre a marzo!!

Abbiamo avuto la possibilità di riservare un tavolo nel VIP club, con un ristorante favoloso e vista sulla pista (si chiamerà pista?!mah..), quindi brunch da RE e visione in diretta delle gare!


venerdì 21 marzo 2014

domenica 16 marzo 2014

What's your name?

Notizia dell'ultima ora: il Ministero degli  Interni locale ha annunciato una lista di 50 nomi che non portanno piu essere dati ai nuovi nati.

presa da google


Motivo?

Sarebbero contro la religione e cultura locale. Alcuni sono considerati blasfemi, altri "occidentali" altri ancora destinati ai soli "reali".

Nomi come Abdul Nabi e Abdul Hussain, comune tra sciiti e alcuni arabi sunniti, sono controversi a causa dei molteplici modi in cui essi possono essere interpretati. Abdul in arabo significa "adoratore di" o "schiavo di", mentre Nabi significa "profeta" e Rasool significa "messaggero".  Chi ha fatto la lista sostiene  che Abdul significa "adoratore di ' ed è pertanto vietato in quanto  solo Dio può essere adorato. La maggior parte dei nomi musulmani con Abdul sono seguiti da  uno dei 99 nomi di Dio islamici.
 
Eccoli qui:

sabato 8 marzo 2014

Things to do on Friday!

Non so se vi ho detto o se gia lo sapete, ma qui (e nei paesi arabi in generale), il week end non coincide con il nostro! I giorni di riposo sono il venerdi e il sabato, non sabato e domenica!

Ma sempre di we si tratta quindi bisogna trovarsi qualcosa da fare!!!

In genere il venerdi tutti i negozi e centri commerciali sono chiusi fino alle 4 del pomeriggio, l'unica cosa da fare in mattinata rimane dunque MANGIARE :)

L'hobby piu gettonato è andare in giro per i migliori ristoranti e hotel che organizzano i piu grandi e opulenti Friday Brunch, facendo a gara a "chi lo fa piu grande"!!

Sono degli "all you can eat" con tutto il cibo che vi viene in mente!! Si paga un ingresso e poi... si rotola :) 

Io, cosi tanto cibo tutto insieme, non lo avevo mai visto!!

Venerdi scorso abbiamo provato il piu famoso, quello del Ritz Carlton , Hotel di fama internazionale e famoso in tutto il mondo per il lusso che si rispira in ogni suo angolo!


sabato 1 marzo 2014

Janadriyah Festival 2014

Al-Jenadriyah è l'annuale festival culturale dell'Arabia Saudita, quest anno alla sua 29 edizione!
Si svolge alla periferia di Riyadh, nel villaggio da cui prende il nome ( Jenadriyah o Janadriyah).
L'area in cui si tiene si estende su circa 1,5 km quadrati ed è composta di riproduzioni di edifici che rappresentano tutte le diverse Province del Regno saudita come Jizan, Asir, Najd, Mecca, Medina, Al Baha, Qassim, Najran e molte altre.

mappa presa da sito ThePinkTarha