mercoledì 24 febbraio 2016

Di libri e di me

Avete presente quei libri che vi prendono e non potete lasciare? Ecco, mi è appena successo con Eppure, me lo avevano detto. E non solo mi è piacuto il libro, ma mi ha sbloccato!


Avrete notato che il blog è stato, come dire, abbandonato :) non ho proprio il blocco dello scrittore (a parte che non lo sono) anche perchè scrivo per Amiche di fuso   e sono attiva li, ma non sapevo piu di cosa parlare nel mio blog, non so cosa vi interessa sapere, mi pare di fare una vita comune e noiosa, solo dall'altra parte del mondo!

Se mi seguite su Fb e Instagram, saprete che ho da poco fatto l'ennesimo trasloco (sempre a Lima!), così per non farmi mancare nulla! Il mio blog è sempre stato trascurato ma stavolta ho esagerato!
Insomma tutto questo per dire che forse leggere un bel libro, scritto bene e aperto, così crudo e vero, mi ha riaperto le chiuse (termine tecnico da vera Ing, scusate ma la mia natura è quella!) e fatto muovere la penna e liberato le parole. Si. Questo post l'ho scritto prima sulla carta, mentre la mia bimba faceva la sua lezione di nuoto. Avevo il mio planner in mano e il post è venuto su da solo.
Il libro l'ho letto tutto d'un fiato, in un giorno solo, con due nani attaccati, un gatto e un coniglio e la casa ancora parzialmente inscatolata. Ma come mi ero riproposta qui , uno dei buoni propositi per l'anno nuovo era quello di fare qualcosa per ME STESSA, che fosse sport, libri, una manicure il piu spesso possibile.

E lo sto facendo signori e signori!!

Leggere poi le "avventure" di Roberta, belle e brutte, mi ha fatto pensare tutta la notte. La mia infanzia, adolescenza e maturità (AHAHHAHA), sono filate lisce, con problemi che ora mi paiono banali e classici, senza troppi drammi o cose rimarcabili. Vita di paese, tranquilla, amiche e sport, scuola e uscite, senza nessuno eccesso ma mai noiosa. Lei ha circa la mia età ma ha fatto e vissuto cose che mi sembrano lontane anni luce, da grande città. Eppure vissute negli stessi anni! Lei ne è venuta fuori benissimo, è forte e tosta, il suo blog è ironico, vero, intelligente come il suo libro e come penso sia lei nella realtà.

La voglio ringraziare, per avermi sbloccato, per essersi aperta così, perche se questo libro ha sbloccato me e mi ha fatto bene chissa a quanti altri!
Leggetelo e fatemi sapere!

Ps: magari dopo questo post sparisco da qui per altri mesi, quindi lettori cari, sotto con consigli di lettura che non mi facciano rinchiudere nuovamente a riccio! A meno che non vogliate che io smetta di scrivere e allora... :)



5 commenti

  1. Grazie di cuore...e non sparire!!! :-)Roberta

    RispondiElimina
  2. L avevo notato eccone che il blog era stato abbandonato! Ma come, vita "comune e noiosa solo dalla altra parte del mondo"? Già per il fatto di leggere un libro nel mezzo di un trasloco fra nani, gatto e coniglio io lo trovo assolutamente straordinario! E mi diverto tanto a seguirti su fb o su Amiche di fuso. O anche sul blog, quando decidi di riaprirlo. Brava per tutto e mi associo: non sparire!!
    P.s.: consigli di lettura non saprei, ne cerco anche io in questo periodo. Seguiró i suggerimenti che arriveranno a te!!
    Abbracci.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post !!! Insomma Roberta su amiche di fuso non si parla d'altro che del tuo libro ! Lo compriamo tutti. Nadia ci sentiamo di là noi. Abbracci

    RispondiElimina
  4. Continua a scrivere 😘! E si, ci piace conoscere nuovi libri e nuove storie perche', come diceva il grande Eco: "Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito... perché la lettura è una immortalità all'indietro".

    RispondiElimina

© Abaya and Heels
Maira Gall