lunedì 28 marzo 2016

El Pueblo - Lima


Come al solito sparisco per un pò poi mi ricordo dei buoni propositi e allora eccomi qui! Rientro da una mini vacanza pasquale, siamo stati in un resort a pochi km da Lima (circa 20). Nome che era tutto un programma : El Pueblo. In effetti era stato ricreato un paese tipico andino (non che ne abbia ancora visto uno ma cosi dicono), con in piu installazioni ricreative tipo piscine, teatro e cinema. 

Hollywoodiano



Carino, accogliente, piscine con scivoli lunghi, piscine per bimbi, una chiesa (proprio a fianco alla nostra abitazione, cosa avranno voluto dirmi?!), ristoranti, sauna e iacuzzi, bar e anche discoteca (indovinate un pò se l'abbiamo vista?!). Bello eh?! 

Mappa


Creato circa negli anni 70, credo sia rimasto cosi senza ammodernamenti da allora. Ma io mi chiedo. Ma ci vorrà tanto ad arredare le stanze anche in stile povero e andino senza per forza raccattare dalla strada le cose buttate (giustamente) dalla gente? No eh, perchè quella è la sensazione!! Una tristezza! Era davvero l'unica nota negativa del tutto, il cibo era buono, il personale accogliente e gentile, spettacoli serali fatti da ballerini bravissimi e animazione della giornata simpatica e non invadente. Poi tornavi in stanza. 
Si, c'era il bidet! Anteguerra ma c'era!


Siamo rimasti pochissimo dentro, anche perchè le giornate erano favolose, soleggiate e mai troppo calde, le piscine erano ben servite con bar e ristorante vicino quindi nessuna necessita di spostarsi troppo anche con bambini. 
Una delle piscine


E non vi dico i prezzi. Che il Peru sia il paese piu caro dove io finora abbia vissuto ormai è appurato. 
E ho vissuto il Arabia Saudita, dove ci sono le persone piu ricche del mondo, per dire. Vi dico solo che con la stessa cifra facevamo andata e ritorno a Miami, con pure pernottamento. Ma ormai è fatta, era vicino e siamo andati in macchina, ci siamo divertiti e rilassati e questa era la parte importante. Non so se ci tornerei, probabilmente sceglierei per prova un altro tipo di stanza, in un'altra zona del pueblo, ma non so quanto possa cambiare (ho letto varie lamentele e tutte su questo).

Non è un mio post senza cibo!


E voi? fatto vacanza? dove siete stati?  
Besitos :)




7 commenti

  1. Dai non pensare al prezzo, ormai è andata!
    Noi finalmente vacanza in Italia!
    Drusilla

    RispondiElimina
  2. Beh vi siete rilassati e divertiti e soprattutto..mi pare di capire che si mangiava tanto...tutto il resto...ma che te frega? Bravi invece!
    Non pensavo fosse un paese caro il Perù! Addirittura più dell Arabia saudita, caspita! Carino lo scivolo della piscina!!
    Baci e auguri( in ritardo ma vabbė)

    RispondiElimina
  3. Please stay us informed like this. Thanks for sharing.
    blouse muslimah

    RispondiElimina
  4. This is a fairly good article and very pleased to have found this site on Google
    telekung siti khadijah

    RispondiElimina

© Abaya and Heels
Maira Gall