Easy Translate

lunedì 24 novembre 2014

La spesa e il Tiramisu in KSA

Vi ho mai detto quanto è difficile fare la spesa qui?!
Mi spiego. Ci sono supermercati enormi, grandi catene famose nel mondo , negozi locali ma con prodotti internazionali degni di qualsiasi capitale mondiale.
Quindi quale è il problema, direte voi?!
Il problema GROSSO è la scorta di alcuni prodotti alimentari. Per mesi trovi tutto il necessario, dalle cose piu banali alle cose piu importanti. Poi, da un giorno all'altro....PUFF. Svaniti. Finito. Ciao. Arrangiati.

Certo, non parlo di tutto, parlo di quei prodotti che in Italia dai per scontanti, che quando ti servono esci e semplicemente e li compri, senza badare a quanto siano preziosi!!
Esempio ultimo?

La pasta. Ieri era sparita dal supermercato. Intendo quella italiana eh, che se poi voglio comprare quella prodotta localmente o in America si che la trovo, ma SE LA MANGIANO LORO OK?!!!

Il pesto. Vi dico solo che quando trovo il basilico fresco ne faccio in quantità da paura (non chiedetemi di coltivarlo che le piantine si suicidano all'idea).

Passata di pomodoro. Quella buona eh. Niente , quando c'è conviene prendere cosi tanto da passare per drogate.

Pasta sfoglia. Ciao proprio. Mi sono arrangiata con  la santa ricetta della ormai guru della cucina Araba Felice.

E arriviamo al punto dolente. Il mascarpone, questo sconsociuto. E' cosi raro trovarlo che quando lo vedo sui banchi piango.Mi potete credere!!

domenica 16 novembre 2014

Exploring Saudi Arabia: Raghbah Village

Il venerdi' è sempre una giornata un po' lenta qui, dopo una lunga settimana tra mille impegni ci si sveglia con calma, colazione in famiglia e poi si decide cosa fare nel resto della giornata! Una "domenica" tipica no?!

Questa volta, grazie alla mia amica Giò , una furia della natura che in tre mesi qui ha gia visitato piu cose di me :) , abbiamo riempito il weekend con una bella gita fuori porta!!

Dopo aver studiato il blog guida Blue Abaya , ci ha trascinato (si , perchè il venerdi mattina io vado trascinata!!) in un bellissimo villaggio a circa 120 km da Riyadh, chiamato Raghbah Village.

Il viaggio in macchina è stata forse la parte più bella. Un giro per strade in mezzo al niente con canyon che si aprivano all'improvviso e paesaggi lunari. La giornata era bellissima e finalmente ho potuto usare la mia macchina fotografica che ormai prendeva polvere nella custodia!


giovedì 6 novembre 2014

Alexander Wang for H&M - KSA edition

E' arrivata oggi nei negozi  la collezione che tanti aspettavano :Alexander Wang per H&M.

Avevo visto la preview, capi sportivi e esagerati, non il mio stile, anche se confesso che su alcuni pezzi ci avevo fatto un pensierino ;)
Non così tanto da svegliarmi presto e fare fila, figuriamoci, non mi sveglio presto per cose più importanti immaginate per una collaborazione di H&M!!

By the way, stamattina, figlia a scuola, colazione da CioccolatItaliani con calma e poi verso le 10 un salto al mitico e elegante Mall a dare una occhiata dal vivo alla merce!

Per Isabel Marant ero andata ugualmente tardi e avevo trovato praticamente tutto , invece pare che alle saudite Wang piaccia di piu e quasi tutto è andato a ruba nella prima ora di vendita (cosi mi ha confessato il commesso filippino che mi guardava con compassione!!).

Ho trovato comunque varie cose che mi piacevano e altre che dal vivo erano incomprabili!!

Tipo:









Queste scarpe pesavano piu di me,  VERA PELLE DOVE?

 SERIOUSLY?! MA COSA E'??!



 Questo non ho nemmeno provato a capirlo!

C'era anche il cappotto, varie maglie, felpe, vestitini, pantaloni ma dal vivo mi hanno convinto poco.
Alla fine ho preso:



Voi? Avete trovato qualcosa? Ci avete provato?