domenica 18 agosto 2013

La prima volta non si scorda mai!!

...no ma che pensate!! io parlo del mio incontro con la famosa ,qui!!,Polizia religiosa ( Commission for the Promotion of Virtue and Prevention of Vice knew as  Saudi religious police force - amichevolmente chiamata Mutawa)!

Ormai sono convinta che ,arrivata in aeroporto ormai piu di un mese fa, mi abbiano installato qualche sorta di gps che si attiva non appena metto piede fuori di casa!! E' impossibile che mi becchino in ogni mall nel quale entro!!

La mia prima volta ,appunto, e' stata il giorno 2 della mia vita araba!!!
Famigliola felice all'Ikea per comprare il  letto  alla piccola peste bionda, dal niente, mentre ero in fila alle casse, un tizio mi urla dietro :" Lady, COVER YOUR HEAD".
Ovviamente ho fatto finta di nulla, ma con la coda dell'occhio ho visto un paio di  omoni con tipico abito bianco arabo (in realta' piu corto del solito) e barbona nera.



Sono riuscita a pagare le cose prese (ovviamente molto piu del solo letto, come credo capiti a chiunque entri nel "regno giallo e blu" delle cose inutili che diventano improvvisamente necessarie!!!) , e rientrare a casa, con uno strano senso di terrore per l'aggressione verbale subita.  Certo niente di che, solo che non ti aspetti mica che qualcuno ti urli dietro alle casse dell'Ikea!!!

Ormai ci ho fatto l'abitudine, ogni volta che entro in qualche centro commerciale, me li ritrovo alle calcagne che mi chiedono , non proprio gentilmente, di coprirmi la testa! In genere faccio finta di nulla , anche perche so bene I miei diritti e non sono obbligata a farlo, solo che, capite bene, non e' esattamente il caso di stare a discutere con loro di diritti!!!

E va be, che ci volete fare! mi abituero alla loro presenza...o loro si abitueranno alla mia!!

Vi allego un paio di immagini, ovviamente prese da internet (non mi pare il caso di farli arrabbiare scattandogli anche qualche foto!!)

tipica barba

tipico abito

tipico gruppo dal quale tenermi lontana :)

E voi? come reagistereste al mio posto??
Kiss kiss

20 commenti

  1. se non fossero così "permalosi" potresti urlargli "tagliatevi la barbaaaaa", ma non so quanto male potrebbero prenderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahhaha mi sono scassata dal ridere a leggere il commento!! ci posso provare.. se nn scrivo piu ho usato la battuta :)

      Elimina
  2. Come immagini ti capisco benissimo, tra l'altro perchè sono sempre così brutti???
    Anche io penso di avere un GPS che li aiuti a localizzarmi :-D ricordati comunque che perchè siano, diciamo così, ufficialmente in servizio, bisogna che abbiano un o due poliziotti che li accompagnino.
    In caso contrario è un imbecille, e puoi rispondere come vuoi...io di solito gentilmente chiedo se la loro religione in realtà non vieti loro di parlarmi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahah fortissima!! si in realta li ho visti in veste ufficiale solo una volta, solo che nel dubbio non rispondo mai!! la tua risposta è meravigliosa!! la posso usare??solo per vedere che faccia fanno :D

      Elimina
    2. Ma certo! In genere sgranano gli occhi e scappano, se capiscono abbastanza inglese da comprenderla ;-)

      Elimina
  3. Anche io avrei una certa angoscia!
    Comunque continua per la tua strada.
    Chocolate Rose Style

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il self-control, io gli risponderei a tono!!!
    Baci cara!

    RispondiElimina
  5. Tu digli che ci siamo sbattute per anni per acquisire certi diritti e che non intendiamo perderli proprio all'Ikea ;-)

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  6. lady ma che vuol dire che ti devi coprire la testa? Non sei già molto coperta?! Spiegami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria vorrebbero che mi mettessi il velo per coprire I capelli, cosa che per noi "occidentali" non e' obbligatoria, quindi ti iseguono per obbligarti a farlo!Io in genere nn lo metto, a meno che nn siano talmente insistenti che per stare tranquilla nn lo faccio!

      Elimina

© Abaya and Heels
Maira Gall