lunedì 9 marzo 2015

Parque de Las Leyendas

Poichè non voglio ripetere l’errore fatto nelle altre città in cui ho vissuto (vedi Riyadh, si Giovanna ho sbagliato e lo ammetto!!)  le domeniche, anziche usarle per poltrire, ho deciso che verranno ultilizzate da tutta la famiglia per scoprire cosa ci riserva la città ospitante!!
Se poi si hanno figli, la cosa si fa piu divertente! Dunque armi alla mano (smartphone e guide) e si va alla ricerca di attrazioni di Lima adatte ai piu piccoli! Questa domenica è toccato al Parque de Las Leyendas. Perchè chiamarlo semplicemente zoo era riduttivo!! Un parco enorme, quasi 1000mq, con al suo interno non solo un giardino botanico e animali di tutte le specie, ma anche diversi monumenti archeologici (Huacas-piramidi) risalenti al periodo precolombiano!


Ammetto che andarci di domenica non è stata una furbata. Arrivati all'ingresso ci siamo ritrovati con 10 biglietterie aperte ma MIGLIAIA di persone a fare la fila. Sotto il sole. D'estate. Esperienza di premorte assicurata. Per fortuna Ci sono venditori di acqua fresca (geni!!) in ogni dove e la coda si muoveva velocissima! Una volta dentro, iniziamo il tour tra stradine in mezzo al verde e parchi dove fare picnic, bimbi che giocano a palla e genitori che ascoltano musica! Il tutto condito da baracchini che vendevano bibite, gelati, stuzzichini tipici e cappelli. Ne ho dovuto comprare uno prima di morire di insolazione!! Non sembra di essere in uno zoo, è diviso per zone (felinario, laguna etc) e quello che colpisce di piu è la vastita del parco! Gli animali mi sono sembrati in salute, certo sempre di gabbie si tratta, ma per lo meno erano vaste e curate! C'erano varie zone riservate ai piu piccoli, e la mia ha passato 3 ore ad esultare e ridere felice correndo da una parte all'altra!

Ci torneremo di sicuro anche perche non siamo riusciti a visitarlo per bene, c'e' anche un acquario e un giardino botanico ma la stanchezza si è fatta sentire e siamo andati via poco prima della chiusura (apre dalle 9  alle 17).

 E voi? riuscite a fare le turiste nelle città ospitanti?





7 commenti

  1. Oddio quest ultimo animale che roba è? ?? Un mini cammello depilato male???
    Io in Perù ci voglio andareeeeee!

    RispondiElimina
  2. ah oddio le code sotto al sole nooooo! Che bello però e quanti animali!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  3. Be' non potevi non vedere un lama!!! :D

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo parco!!!!
    Io adoro fare la turista nelle città che mi ospitano anche se mio marito non mi sopporta per questo!

    RispondiElimina
  5. Vicino a casa abbiamo il Parco delle Cornelle, che è davvero molto bello.
    Ma che animale è quello col pelo sul collo?

    RispondiElimina
  6. Ma che teneri, che bello avere un parco così a due passi da casa!

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  7. Peccato non aver avuto il tempo di scoprila insieme la terra Araba

    RispondiElimina

© Abaya and Heels
Maira Gall