martedì 8 ottobre 2019
Un opossum in giardino
... e di come mi sono resa conto di vivere in Australia.
Con il solito tempismo che mi contraddistingue, vi volevo aggiornare sul fatto che ci siamo trasferiti a Sydney ad agosto e un opossum vive nel mio giardino.
Vi ricapitolo a grandi linee da maggio, data ultimo post, ad oggi, ottobre.
A Gennaio vi avevo spiegato che ci facevo in Sardegna.
Mi sono poi persa tra mare, famiglia e amici. A Maggio ho chiesto a mia figlia dove le sarebbe piaciuto espatriare. Lei mi disse Dubai. Qualcosa evidentemente è andato storto!
venerdì 10 maggio 2019
Bambini expat e cosa ne pensano
Qualche tempo fa ho intervistato mia figlia sulla questione expat.
Alcune sue risposte mi hanno lasciata di stucco, altre me le aspettavo. Ma cosa ne pensano veramente i nostri figli sul fatto che li portiamo da una parte all'altra del mondo senza fermarci? Sono felici? Sono arrabbiati? Non lo sapremo forse mai fino in fondo. I miei bimbi non hanno mai vissuto nello stesso posto per più di un tot di anni di seguito. Non sanno cosa si prova ad avere dei punti fissi, delle routine che non cambiano, degli amici che ci sono sempre.
lunedì 21 gennaio 2019
Aggiornamenti non richiesti
Sicuramente tutti vi state chiedendo cosa ci faccio in Sardegna.
Mi immagino le vostre notti insonni in attesa di spiegazioni e notizie della mia interessantissima vita.
Ok potete smettere di ridere. Lo farò anche io.
Parliamo di aggiornamenti non richiesti.
Iniziamo dal principio. Sapete che lavoriamo per una società di costruzioni, viaggiamo per il mondo ormai da vari anni (circa 13) e che abbiamo vissuto in Serbia, Romania, Bulgaria, Arabia Saudita, Perù e Argentina. Ci spostiamo in base al cantiere o alle opere da fare di paese in paese.
Iscriviti a:
Post (Atom)