martedì 3 gennaio 2017

Anno nuovo, stessa città !


Ed eccomi, come ogni anno, ad iniziare con propositi che non manterrò! Tipo scrivere nel blog in modo costante :)

Sono sempre a Lima, ma la sto vivendo in modo diverso. Ancora non mi stacco dall'idea delle vecchie amicizie, della mia vita precedente, il lavoro e le comodità che avevo in Arabia. Non so perchè è stato cosi difficile stavolta, non sono al primo espatrio e mi sento una pivella ad essere cosi "provata" da un trasloco che dovrebbe essere solo uno di tanti. Ma credo sia umano. Avevo trovato belle persone, amiche che credevo a 30 e passa anni non avrei più potuto avere, e invece sono capitate e mi mancano ogni giorno. Ma lo sto accettando. E ho aperto gli occhi. Anche qui ho belle persone, belle amiche con cui passo splendide giornate e mi riempiono il cuore e la vita!
Solo che non le avevo apprezzate. Non riuscivo a "lasciarmi andare". Adesso si. Mi sveglio la mattina con voglia di fare, con idee per la giornata, per la settimana e addirittura per il mese! Mi sento carica, energetica e felice!
Addirittura ho ricevuto da  "Babbo Natale" un abbonamento per la palestra e anzichè picchiarlo indignata (CREDI CHE SONO GRASSA EH!! Solo perchè mi hanno detto GORDA devo andare a sudare e pagare per farlo!? Screanzato) , l'ho accolto con sorriso e il 26 dicembre ero li, pronta ad iniziare con una carica che mi mancava da tempo!

Anno nuovo, stessa città ma diversa consapevolezza! Voglio godermi Lima e il Peru, le mie nuove amiche e non pensare che questo può finire come al solito con un ennesimo trasferimento. Non mi importa, userò ogni minuto per creare ricordi per me e la mia famiglia, per i miei amici e per non rimpiangere nulla. Mi spiace averci messo così tanto tempo, ma non l'ho sprecato. Se sono arrivata a questo sono sicura che i due anni passati sono stati fondamentali, non rimpiango nulla, mi sono serviti per apprezzare quello che ho senza dimenticare il passato e anzi, mettere nel cassetto più bello i ricordi della "vita precedente" e aprirne uno nuovo per iniziare a mettere le foto di quella attuale!

E allora venite con me, vi mostro la mia Lima, le mie amiche, i miei lauti pasti e la mia palestra :)
Chi c'è?!

Besitos :)

5 commenti

  1. Pur non essendo una pivella dell' espatrio, immagino che cambiare e perdere cmq le certezze conquistate non sia stato facile.
    Buon anno Nadja 😘

    RispondiElimina
  2. A me e' successa esattamente la stessa cosa al secondo espatrio... spero anch'io di riuscire a lasciarmi andare prima o poi!

    RispondiElimina
  3. Io ci sono! Tanti auguri per un bellissimo anno nuovo e brava per tutti i tuoi propositi e soprattutto la nuova consapevolezza che ti accompagna! Baci grandi!

    RispondiElimina
  4. Io ci sono! Tanti auguri per un bellissimo anno nuovo e brava per tutti i tuoi propositi e soprattutto la nuova consapevolezza che ti accompagna! Baci grandi!

    RispondiElimina
  5. Amica anche a me sta succedendo la stessa cosa, fatico a mollare la mia vita di Kuwait ma soprattutto gli amici.

    RispondiElimina

© Abaya and Heels
Maira Gall