lunedì 22 ottobre 2018

Transilvania: cosa vedere



Lo sapete vero che ho vissuto 5 anni in Transilvania?
Ma come no?

Ebbene si. Tra il 2006 e il 2011 ero bel bella a Cluj Napoca,  nebbiosa ridente cittadina del Nord della Romania. Lavoravo li, tra la nebbia e la neve, vedevo poco sole e da li ho capito il mito del Vampiro.
La città è molto bella, immersa nella foresta e a poche ore di macchina dall'Ungheria e da posti magnifici da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Peccato per il clima. Un freddo così terribile che mi viene un brivido al pensiero. Le temperature in inverno arrivavano a meno 35 gradi. Se non nevicava pioveva. Il sole? Un mesetto l'anno. Pensate che i pediatri prescrivevano almeno 3 settimane di vacanza in posti di mare ai bambini per sopperire alla carenza di vitamina D (supplemento obbligatorio tra l'altro per tutti i bimbi, e adulti, che vivevano li).

In quegli anni li ho preso tanti di quei kg a causa del cibo buonissimo che fanno che se non è un buon motivo quello per andarci io non lo so.

martedì 9 ottobre 2018

Recite scolastiche e come sopravvivere




Non bastano le malefiche chat whatsapp.
Nooo. Quella piaga non era sufficiente.
Ci mancavano loro: LE RECITE SCOLASTICHE.

Non so voi, ma ho la (s)fortuna di trovare sempre scuole per i miei figli che alimentano il loro lato esibizionista e ogni (si, ogni) fine bimestre mi tocca subire godere di fantastiche rappresentazioni teatrali con tutto quello che le precede e ne segue.

© Abaya and Heels
Maira Gall