martedì 9 ottobre 2018

Recite scolastiche e come sopravvivere




Non bastano le malefiche chat whatsapp.
Nooo. Quella piaga non era sufficiente.
Ci mancavano loro: LE RECITE SCOLASTICHE.

Non so voi, ma ho la (s)fortuna di trovare sempre scuole per i miei figli che alimentano il loro lato esibizionista e ogni (si, ogni) fine bimestre mi tocca subire godere di fantastiche rappresentazioni teatrali con tutto quello che le precede e ne segue.



Ne avevo una anche stamattina.
Ok era carina.
Ok mia figlia si è divertita ed è stata bravissima.
Ok ho cantato e mi sono commossa.
MA BASTA ANCHE.

Eh su dai, ne avrò una anche settimana prossima di mio figlio di 3 anni.
Una recita di un'ora e mezza di bambini dai 2 ai 4 anni che canteranno e balleranno.
Ok si. Mi commuoverò anche li. Ok mi piacerà tanto.
Ma realmente, pensatemi.
Due recite scolastiche ogni bimestre.
Fate i conti voi che io oggi ho pure la febbre e sragiono.

Ma la recita in se non è il problema principale.
Ma le chat e tutto il lavoro legato si.
La scuola da il tema.
Chat di classe di divisione in gruppo in base a costume e ruoli.
Sotto chat di divisione maschi femmine.
Sotto sotto chat di divisione per la sarta da chiamare.
Sotto sotto sotto chat per chi vuole affittare il costume o comprarlo.

Se volete continuo eh.
Ma avete capito.
Moltiplicate per 2 figli.

Come uscirne?
Non se ne esce.
Semplice.
Darete ok a tutto.
Ok compro. Ok Mabel la sarta. Va benissimo anche Sonia. Si il cappello giallo è fantastico. No le scarpe rosse glitterate su costume da poliziotta magari no. A invece si ? OK.
Si vado io dalla sarta a vedere a che punto è. No non posso ritirare i costumi di tutte. Si mettiamo le calze nere. No i guanti rosa non vanno bene sul costume da poliziotta . A si invece? OK

Mi è pure toccato cucire capite? A me. Che non sapevo mettere un bottone  e ora creo costumi di "Alice nel Paese delle meraviglie" in una serata! Ma chi me lo doveva dire a me?!
Insomma. Sappiatelo. Se vi doveste mai trasferire all'estero in uno dei paesi dove ho vissuto (e sono tanti eh: Serbia, Romania, Bulgaria, Arabia Saudita, Perù e Argentina) e volete una scuola dove i vostri figli diventino attori provetti CHIEDETEMI TUTTO!!

Voi come siete messi?

Nessun commento

Posta un commento

© Abaya and Heels
Maira Gall